Homepage > Servizi > Automazione cancelli

AUTOMAZIONE CANCELLI

Tra i servizi che proponiamo ai nostri clienti vi è anche l’installazione di porte e cancelli automatici. Sia nel settore residenziale che terziario o industriale, ci affidiamo ai migliori marchi nel campo dell’automazione: Sicuramente, per un’installazione di qualità, serve un prodotto di qualità.

Il valore aggiunto della posa in opera, della taratura, ma soprattutto della marcatura CE dell’automazione è di fondamentale importanza per il cliente finale. Ecco alcuni esempi di strumenti di misura in commercio per la misura di forze sulle chiusure:

Negli ultimi anni, il settore automazione aperture, ha subito dei veri e propri stravolgimenti a livello NORMATIVO, sono state infatti recepite le nuove norme EUROPEE riguardo la sicurezza nell’installazione di automazioni su porte, basculanti, cancelli, ecc. Le chiusure automatizzate sono tenute a rispondere alle segg. Direttive europee:

- Direttiva macchine
- Direttiva bassa tensione
- Direttiva compatibilità elettromagnetica
- Direttiva prodotti da costruzione
- Direttiva apparecchiature radio / riconoscimento reciproco della conformità R&TTE

LA MANUTENZIONE delle chiusure automatizzate E’ OBBLIGATORIA ed è definita dal DPR 547 del 1955. E’ esclusivo compito ed obbligo del committente richiederla.

L’installazione di una apertura automatizzata, prevede il rispetto di direttive quadro, o direttive applicative.

L’applicazione di queste direttive, prevede una serie di valutazioni, interventi e misurazioni con strumenti sofisticati in grado di rilevare l’energia cinetica sviluppata dal movimento di un’anta di un cancello.

Le sanzioni previste per mancato rispetto delle normative o per negligenza nella manutenzione, pongono sia l’installatore che il proprietario in una situazione da non sottovalutare, per questo motivo… un “buon cancello” da un “installatore competente”.